Pasta Dìaita da farina INTEGRA Bio al Germe di Grano duro siciliano –varietà antiche e moderne-

La nostra pasta integra "Dìaita" (Stile di vita) è ottenuta dalla farina prodotta con la molitura a pietra del grano duro siciliano. Come si è detto questo tipo di molitura è possibile solo con il grano duro siciliano perchè privo, generalmente, di micotossine (muffe estremamente dannose per l'uomo, bambini e anziani). Con questa molitura non avviene nessuna raffinazione nella trasformazione del grano in farina, che perciò mantiene tutte intere le sue proprietà nutrizionali presenti naturalmente nel grano.

Dalle analisi organolettiche - nutrizionali effettuate sulla nostra pasta risulta che essa è “un equilibratore naturale del metabolismo energetico” ed inoltre è ad alto contenuto di fibre, vitamine B1, B12, e PP., fonte di vitamine B6 e ferro.

La pasta Dìaita, come la farina e i suoi prodotti da forno, è indicata per:

- chi pratica sport o, comunque per tutti coloro che vogliono mantenere un benessere fisico;

- chi presenta livelli elevati di colesterolo, trigliceridi e glucosio nel sangue;

- chi soffre di stipsi;

- chi soffre di ipertensione;

- chi segue una dieta povera di sodio.

Inoltre, protegge dal cancro al colon e dalle malattie cardiovascolari, protegge dall'invecchiamento cellulare ed è un ottimo integratore naturale.

Pasta Ci sono 20 prodotti.

Sotto categorie

  • Pasta Dìaita integra...

    Pasta Dìaita integra con germe di grano Bio (varietà antiche)

    La pasta Diaita integra con germe di grano, vari formati, è ottenuta dalla farina INTEGRA (da grano molito a pietra) non burattata proveniente dal grano coltivato in Sicilia in aziende biologiche. La pasta ottenuta da questa farina è essiccata a bassa temperatura (65° max) e a lenta lavorazione in modo da conservare un aminoacido essenziale che, altrimenti si volatizzerebbe: la lisina. Non solo, ma la bassa temperatura non consente all’amido di “cristallizzarsi” creando non trascurabili inconvenienti nella digestione del cibo con effetti negativi (per non dire patologici) nel medio-lungo termine. Inoltre la pasta è trafilata a bronzo per assicurare la porosità necessaria all’assorbimento dei condimenti.

  • Pasta Dìaita integra...

    Pasta Dìaita integra con germe di grano duro siciliano (varietà antiche) - Artigianale

    Pasta secca integrale con germe di grano a lentissima essiccazione (45°)

    PRODOTTI FORMATI SPECIALI

    • Confezione da: 500gr

  • Cous Cous Diaita...

    Cous Cous Diaita integra con germe di grano duro siciliano (varietà antiche)

    Il Cous Cous Bio è ottenuto dalla macinazione a pietra, a spigolo vivo, delle varietà antiche del grano duro siciliano varietà antiche. Il cous cous, proprio perché privo di micotossine, può essere utilizzato anche come “semolone” per i bambini (ma anche per gli adulti) superiori a quattro mesi che debbono essere svezzati.

    Il cous cous così ottenuto oltre al germe del grano contiene l’amido resistente, detto anche resistant starch, che è quella porzione di amido che rientra nella fibra alimentare, sfugge alla digestione nel piccolo intestino e raggiunge la porzione distale dello stesso, dove alimenta la flora microbica locale producendo acidi grassi a catena corta; questi abbassando il pH del colon, fungono da fonte di energia per il colonociti, influenzano positivamente la componente ematica dei lipidi, e hanno una funzione preventiva nei confronti dell’insorgenza del tumore al colon (Sgrulletta et al 2010, Marquet et al. 2000).

per pagina
Mostra 1 - 9 di 20 prodotti