Green

Ma quale olio di gomito! Con il trucco dei “due cucchiai” anche le padelle più incrostate tornano come nuove in 1 secondo

come pulire padelle incrostate
Il trucco dei "due cucchiai" per pulire le padelle incrostate - Alimentarebiologico.it

Talvolta può sembrare una vera impresa, invece c’è un sistema per riuscire a farle diventare come nuove senza sforzi eccessivi

Le padelle a lungo andare, soprattutto se si utilizzano per molto tempo, si rovinano e capita che si riempiano di macchie, aloni bianchi e altri segni legati all’usura. Così come quando sono particolarmente incrostate, perché magari si è bruciato un cibo o perché nel cuocerlo si è attaccato – capita a tutti – pulirle può sembrare una cosa impossibile.

Per fortuna c’è il trucco dei “due cucchiai” che aiuta in questa “missione impossibile” e farà tornare le padelle come nuove. Un sistema molto efficace, che non richiede un grandissimo sforzo.

In cosa consiste il trucco dei “due cucchiai” per pulire le padelle

Che siano macchie del tempo, quelle gialle che sembrano rovinare la pentola, che siano croste di cibo che non si riesce a mandare via, il trucco dei “due cucchiai” è perfetto per far tornare le padelle come nuove.

pulizia padelle segreto

Il segreto per la pulizia delle padelle – Alimentarebiologico.it

Per pulire le padelle in modo facile, e soprattutto per avere un risultato più che soddisfacente, basterà usare due cucchiai di succo di limone e un po’ di calore. Questo agrume, infatti, contiene acido citrico, che riesce a sciogliere i minerali che si depositano sul fondo e i grassi di qualcosa che si è cucinato, senza però rovinare il metallo. Il problema, infatti, risiede proprio nel fatto che non si può strofinare troppo lo sporco, altrimenti si corre il rischio di danneggiare la pentola, con tutte le conseguenze che questo comporta.

Questo sistema è molto facile da eseguire, basterà mettere la padella sul fornello e coprire il fondo con l’acqua, aggiungere due cucchiai di limone o acido citrico, lasciare che l’acqua arrivi quasi all’ebollizione e successivamente con una spatola di legno si potranno staccare le macchie o croste dal fondo. Poi si potrà spegnere il fuoco, svuotare la padella e lavarla normalmente.

Il risultato è pazzesco e le padelle sembreranno nuove, ma soprattutto si avrà la certezza di non averne rovinato il fondo, compromettendo così i futuri utilizzi della pentola. Il trucco dei due cucchiai e così efficace perché agisce sfruttando la combinazione di acido e calore, che sembra essere un toccasana per lo sporco delle pentole. In questo modo le padelle con aloni o sporco incrostato non dovranno essere buttate via, ma potranno ancora essere utilizzate per preparare tutti i piatti che si desiderano.

Change privacy settings
×