Green

Giardinaggio d’inverno, a prezzi folli: IKEA lancia accessori che fanno impazzire i plant lover

logo ikea donna gesto ok attrezzi giardinaggio
Giardinaggio d'inverno con Ikea - alimentarebiologico.it

Anche nei mesi invernali Ikea propone novità di giardinaggio che mirano a facilitare la cura degli spazi verdi domestici: tutto per le piante da interno e da esterno. 

Anche in ambito casalingo è possibile restare in contatto con la natura attraverso il giardinaggio. Dalle grandi soluzioni outdoor come patio, terrazze e giardini, fino ai più piccoli spazi domestici come il balcone. Il verde trova collocazione in diverse modalità, arrivando perfino all’interno con le piante in vaso.

Questi organismi viventi, com’è ormai noto, portano enormi benefici. Da una parte, dedicarsi alla loro cura migliora la circolazione e riduce lo stress, stimolando la mente e rallegrando l’umore. Dall’altra, la loro presenza contribuisce a rendere l’aria più salubre grazie alle proprietà di purificazione.

Sono tanti, dunque, i motivi per cui accogliere questi elementi nella propria vita. Sebbene il periodo più propizio per la natura sia la primavera, anche in inverno non bisogna rinunciare a questo hobby. É d’accordo anche Ikea, il colosso svedese dell’arredamento, che puntualmente propone nel suo catalogo diversi articoli legati proprio al giardinaggio.

La catena di negozi amatissima anche in Italia, questa volta ha stupito di amanti del verde con una serie di strumenti che uniscono un design innovativo con la funzionalità, in grado di avvicinare anche i pollici verdi principianti al magico mondo delle piante.

Tutto per la cura delle piante: le novità Ikea da non perdere

Curare le piante è un atto d’amore non soltanto verso la natura ma anche verso se stessi. Dedicare pochi minuti al giorno o qualche ora nel fine settimane alle amiche verdi è un’attività a cui non bisognerebbe mai rinunciare, neppure quando il clima è più rigido.

ikea attrezzi giardinaggio

Gli attrezzi di giardinaggio Ikea – Foto: sito Ikea – alimentarebiologico.it

Ikea invoglia al giardinaggio con le sue imperdibili novità invernali per un’attrezzatura da professionisti ad un piccolo prezzo. Tra queste un gradito ritorno, quello dello spruzzatore TOMAT, proposto questa volta in un allegro colore rosso acceso. Il contenitore ideato dalla designer Mina Karami, ha una capienza di 35 cl e un costo di 1,75 euro. Con un tocco leggero permette di mantenere la pianta irrigata e pulita, regolando l’intensità del getto dell’acqua.

Non possono mancare le forbici da giardinaggio. In questo caso Ikea punta sulle BRYTBÖNA della designer Anna Herrmann, studiate per la raccolta di erbe aromatiche e la comoda potatura anche in vaso. La particolarità risiede nelle lame corte, che agiscono con precisione anche tra steli e foglie più piccole. Il costo è di 4,95 euro.

Infine, un vero must-have per chi si avvicina per la prima volta al giardinaggio, o semplicemente vuole cambiare i suoi strumenti portando un tocco di novità. Si tratta del set LÄRKAR, composto da due pezzi e realizzato in acciaio inox e legno di betulla. Il kit comprende due attrezzi indispensabili, la paletta e il rastrello.

Questi oggetti, nati dalla creatività del designer Willy Chong, si appendono grazie all’anello verde posto sul manico e sono pronti all’uso per piantare e rinvasare piante da interno ed esterno senza fatica. Il costo del set è di 9,95 euro.

Change privacy settings
×