Conservare le scarpe in questo luogo sarebbe tutt’altro che una buona idea. Ecco cosa bisogna assolutamente sapere
Le scarpe sono un po’ come i vestiti e il cellulare: sono sempre con noi, poiché fanno parte della nostra quotidianità. La loro comodità è indubbia ma in primis, c’è il fattore salute. Questi oggetti ci consentono di proteggerci dalla sporcizia e dai pericoli che ci sarebbero nell’andare scalzi in casa o per strada. Ci permettono di lavorare, camminare, e molto altro ancora.
Tuttavia, forse non ci si pensa abbastanza, ma una volta che si esce e si rientra nella propria abitazione, le scarpe si riempiono di sporcizia e batteri, che non devono essere sottovalutati. Quando torniamo a casa dopo qualunque attività, siamo soliti mettere le scarpe o nella scarpiera, oppure c’è chi le lascia qui e là, un po’ a casaccio.
Secondo alcuni esperti, le tracce invisibili di sporco restano sulle scarpe e possono avere impatto su pulizia e ordine in casa. Per questo è assolutamente importante conservarle bene, nel modo corretto. In particolare, c’è un luogo in cui è sconsigliato riporle.
Scarpe, gli esperti avvertono: perché non bisogna metterle in quest’area della casa
Gli esperti non hanno dubbi: in casa c’è un posto in cui non andrebbero riposte le scarpe, e ne spiegano le ragioni.

È questo il posto peggiore della casa dove riporre le scarpe-alimentarebiologico.it
Tra i luoghi più errati in cui riporre le proprie scarpe c’è la camera da letto, e con questa si includono anche armadio e sotto il letto. L’errore sta proprio nel mettere le scarpe nella parte inferiore del guardaroba, oppure in delle scatole sotto il letto.
Questi oggetti non dovrebbero essere tenuti in camera da letto poiché sono piene di batteri presi per strada, germi, polline e anche particelle di muffa. Ma non è tutto, perché tali residui sarebbero contaminanti, all’interno di un ambiente che invece dovrebbe essere tutelato, con una pulizia eccellente.
Quandi usiamo le scarpe, esse tendono a inumidirsi, a trattenere sudore e calore, e se le si mette in posti chiusi in cui la ventilazione è scarsa, si rischia anche la proliferazione di funghi e batteri. La cosa, peraltro, avrebbe impatto anche a livello energetico, secondo il Feng Shui.
Il Feng Shui, infatti afferma che le scarpe sono portatrici di energie esterne e pesantezza, per cui se le si tiene accanto al letto, l’agitazione della mente si fa sempre più forte. Se le si allontana dalla stanza da letto, si agevolano qualità del sonno e relax.
Il consiglio degli esperti è di mettere le scarpe dalle parti degli ingressi o dove c’è un’uscita nell’abitazione. Il motivo è che le scarpe possono essere cambiate velocemente e inoltre gli ambiente resterebbero più in ordine e puliti.
La scarpiera resta sempre l’ideale per conservarle. Prima di conservare le scarpe, è raccomandata un’attenta pulizia, e poi farle asciugare al meglio.








