Fusilli - Dìaita View larger

Fusilli - Dìaita - 500gr

002

Nuovo prodotto

La pasta Diaita integra con germe di grano, vari formati, è ottenuta dalla farina INTEGRA (da grano molito a pietra) non burattata proveniente dal grano coltivato in Sicilia in aziende biologiche. La pasta ottenuta da questa farina è essiccata a bassa temperatura (65° max) e a lenta lavorazione in modo da conservare un aminoacido essenziale che, altrimenti si volatizzerebbe: la lisina.

More details

2,30 € tax incl.

  • Non solo, ma la bassa temperatura non consente all’amido di “cristallizzarsi” creando non trascurabili inconvenienti nella digestione del cibo con effetti negativi (per non dire patologici) nel medio-lungo termine. Inoltre la pasta è trafilata a bronzo per assicurare la porosità necessaria all’assorbimento dei condimenti.
    RICETTA

    Fusilli Dìaita con germe di grano con prosciutto crudo croccante, rucola, pomodorini, ricotta salata.
    In una padella antiaderente adagiare il prosciutto crudo in fette sottile e farlo diventare ben dorato; porlo su della carta assorbente. Far rosolare dello scalogno, del peperoncino e saltare velocemente i pomodorini tagliati in quarti e la rucola tagliata grossolanamente, salare. Cuocere ¾ minuti i fusilli Dìaita e ultimare la cottura in padella. Porre la pasta sul piatto di portare e d adagiare sopra il crudo croccante e grattugiare abbondante ricotta salata.

    GUSTO: Noce, corposo e intenso
    AROMA: Intenso profumo di erbe

19 prodotti della stessa categoria: