Penne rigate Dìaita View larger

Penne rigate - Dìaita - 500gr

Nuovo prodotto

La pasta Diaita integra con germe di grano, vari formati, è ottenuta dalla farina INTEGRA (da grano molito a pietra) non burattata proveniente dal grano coltivato in Sicilia in aziende biologiche. La pasta ottenuta da questa farina è essiccata a bassa temperatura (65° max) e a lenta lavorazione in modo da conservare un aminoacido essenziale che, altrimenti si volatizzerebbe: la lisina.

More details

2,30 € tax incl.

  • Non solo, ma la bassa temperatura non consente all’amido di “cristallizzarsi” creando non trascurabili inconvenienti nella digestione del cibo con effetti negativi (per non dire patologici) nel medio-lungo termine. Inoltre la pasta è trafilata a bronzo per assicurare la porosità necessaria all’assorbimento dei condimenti.
    RICETTA

    Penne rigate Dìaita con caponata leggera: zucchine,  peperoni, melenzane, sedano, olive verdi, mandorle leggermente tostate, capperi.
    Tagliare le verdure in piccole parti. Saltare in una padella antiaderente le verdure singolarmente con poco olio e salare, mettere da parte in una pirofila. Far rosolare il sedano tritato finemente e un po di cipolla rossa con le mandorle tritate grossolanamente, aggiungere i capperi, le verdure e le olive verdi a rondelle, aggiustare di sale e pepe e finire il piatto con un cucchiaino di pesto al basilico. Cuocere le penne rigate Dìaita  molto al dente e finire la cottura in padella. Servire.

    GUSTO: Noce, corposo e intenso
    AROMA: Intenso profumo di erbe

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

19 prodotti della stessa categoria: