Farina PER PIZZA integra Bio con germe di grano (grano varietà antiche - semi-integra) - Dìaita View larger

Farina PER PIZZA integra Bio con germe di grano (grano varietà antiche - semi-integra) - Dìaita - 1kg

Nuovo prodotto

Farina con germe di grano antico, semi-integra, bio per Pizza ricavata dalla macinazione a pietra dell’intero chicco di grano. Per la produzione di questa farina può essere utilizzato solo il grano duro di Sicilia in quanto è l’unico grano privo di micotossine. Quella integra è una farina completa, fonte di fibre, calcio , ferro e vitamine del gruppo B.

More details

3,00 € tax incl.

  • Inoltre, possiede un glutine che, per le sue caratteristiche intrinseche, la rende altamente digeribile e adatta anche agli intolleranti. La farina per pizza è burattata, per questo si dice semi-integra, in modo da scartare la parte cruscale più larga che renderebbe meno coeso l’impasto.

    INGREDIENTI   -  ALLERGENI

    Ingredienti: Grano duro coltivato in Sicilia utilizzando le varietà antiche di Sicilia. Le Varietà antiche principalmente utilizzate sono: Timilia o Tumminia, Russello o Priziusa e Senatore Cappelli o, altrimenti detto, Margherito.
    Allergeni: Glutine

    UTILIZZO E ABBINAMENTI
    La Farina con germe di grano, varietà antiche, semi-integra (o burattata) è ideale per la pizza grazie alla sua granulometria che consente di lavorare al meglio l’impasto. La nostra Società, in accordo con la Federazione Italiana Pizzaioli, svolge dei corsi indirizzato proprio ai Pizzaioli per istruirli correttamente sull’impasto e sulla lievitazione, i due momenti essenziali per fare una pizza che sia una vera e propria opera d’arte ricca di gusto e salute.


    GUSTO: Intenso e corposo
    AROMA: profumo di erbe

    Peso netto 1kg

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

9 prodotti della stessa categoria: