Farina per pane integra BIO con germe di grano (varietà antiche)  - Dìaita View larger

Farina PER PANE integra BIO con germe di grano (varietà antiche) - Dìaita - 1kg

Nuovo prodotto

Farina con germe di grano antico per Pane ricavata dalla macinazione del chicco di grano intero. Per la produzione di questa farina può essere utilizzato solo il grano duro di Sicilia in quanto è l’unico grano privo di micotossine. Quella integra è una farina completa, fonte di fibre, calcio, ferro e vitamine del gruppo B.

More details

3,00 € tax incl.

  • Inoltre possiede un basso indice di glutine che la rende altamente digeribile.

    INGREDIENTI   -  ALLERGENI

    Ingredienti: Grano duro proveniente da Aziende certificate biologiche e coltivato nella terra di Cerere (Sicilia) con semina di  “Varietà Antiche”. Le Varietà antiche principalmente utilizzate sono: Timilia o Tumminia, Russello o Priziusa e Senatore Cappelli o, altrimenti detto, Margherito. La farina in questo caso non è burattata e perciò contiene tutta la parte cruscale, anche quella a foglia larga, ricca di minerali importanti come il ferro e il magnesio.
    Allergeni: Glutine.


    UTILIZZO E ABBINAMENTI

    La farina INTEGRA (grano antico) bio è specificatamente indicata per la produzione di pane con lievitazione tra 24/48 ore- l’abbinamento che si consiglia è con un filo d’olio extravergine di oliva “Gran Conte”  a nostro marchio.


    GUSTO: Corposo e consistente

    AROMA: Intenso con profumo di erbe

    Peso netto 1kg

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

9 prodotti della stessa categoria: