Farina Dìaita Integra con germe di grano (varietà antiche) BIO

Farina Integra bio con germe da grano, varietà antiche, proviene da aziende agricole certificate in bio, che producono grani antichi siciliani. Il Gruppo Agroalimentare Italiano utilizza soprattutto tre tipologie di grani antichi la Timilia, il Russello o, altrimenti detto “Priziusa”, e il Margherito (si vedano le schede tratte dal De Cillis) e verifica sul campo l’effettività dei semi dichiarati con controllo a campione da parte dei laboratori specializzati. Dei “grani antichi” ci si approvvigiona esclusivamente dalle aziende che fanno parte del contratto di rete denominato “Coorte del benEEssere Val Demone” in modo da avere un rigoroso controllo della filiera. Il processo produttivo ricalca esattamente quello descritto per la farina di grano moderno. La particolarità di questa farina da grani antichi consiste nel fatto che il “glutine” è, per la sua forma e consistenza, ad alta digeribilità e perciò i suoi prodotti possono essere consumati anche dagli intolleranti. Anche questa farina è fonte di fibre, calcio, ferro e vitamine del gruppo B, soprattutto la B12 che può coprire il 50% del fabbisogno giornaliero di una persona adulta.


INGREDIENTI   -  ALLERGENI

Ingredienti: Grano duro varietà antiche di Sicilia. Le Varietà antiche principalmente utilizzate dal G.A.I. s.r.l. sono un mix composto da Timilia o Tumminia, Russello o Priziusa e Senatore Cappelli o, altrimenti detto, Margherito.
Allergeni: Glutine.

UTILIZZO E ABBINAMENTI

La farina INTEGRA (grano antico) bio, non burattata, è specificatamente indicata per la produzione di pane con lievitazione tra 24/48 ore- l’abbinamento che si consiglia è con un filo d’olio extravergine di oliva “Gran Conte” .

GUSTO: Noce, intenso e corposo

AROMA: Profumo di erbe

Peso netto 1/5/10/20 kg.

Farina Dìaita Integra con germe di grano (varietà antiche) BIO Ci sono 3 prodotti.

Mostra 1 - 3 di 3 prodotti